Help Center
  • 👋Benvenuto su Soluzione FAD!
  • IMPOSTAZIONI
    • Accesso
    • Gestione email e notifiche
    • Creazione email personalizzate
    • Gestione contenuti
      • Modifica Privacy
      • Pagina Chi siamo
      • Contatti
      • Pagina Libera
      • Gestione Categorie
    • Admin e SuperAdmin
  • LEZIONI
    • Che cos'è una lezione
    • Creare una lezione
      • Video
      • Live
      • In presenza
      • SCORM
      • Slide
      • Test
    • Impostazioni della lezione
    • Gestione lezioni
    • File inutilizzati
  • CORSI
    • Che cos'è un corso
    • Creare e modificare i corsi
      • Creare un corso in moduli
    • Email del corso
    • Impostazioni del corso
    • Mettere in vendita un corso
      • Come appare la pagina prodotto?
    • Edizioni e raggruppamenti
    • Gestione dei corsi
    • Partecipanti ai corsi
      • Dettaglio partecipante
  • utenti
    • Introduzione
    • Studenti
      • Creare uno studente
        • Utente ECM
      • Elenco studenti
    • Docenti
      • Come aprire un'aula virtuale
      • Strumenti dell'aula virtuale
      • Chiudere un'aula
    • Tutor/ Moderatori
    • Responsabili
  • QUIZ
    • Come creare un quiz
    • Template quiz
    • Questionari di gradimento
  • percorsi formativi
    • Che cos'è un percorso
    • Creare un percorso
    • Iscrizioni
  • ATTESTATI
    • Creare un attestato
    • Gestione degli attestati
  • MARKETING
    • Gestione coupon sconto
    • Riepilogo ordini
    • Blog
    • CMS
    • Recensioni dei corsi
    • Conversazioni
  • STRUMENTI E AMMINISTRAZIONE
    • Aziende
    • TAG
    • Log Email
    • Archivio
    • Calendario
    • Dashboard
  • PARTNER
    • Cos'è un partner?
    • Gestione portafoglio crediti
    • Accesso dei partner
  • MODULO BADGE
    • Che cos'é
    • Confermare una presenza
  • PRENOTAZIONI E APPUNTAMENTI
    • Che cos'é
    • Creare un calendario
    • Gestione degli appuntamenti
  • MODULI ATTIVABILI
    • Cosa sono e come funzionano
      • Standard xApi
      • Landing eCommerce
      • Assistenza diretta
      • Espansione Storage
      • ZOOM
      • Noleggio eventi live
      • App mobile
  • ASSISTENZA
    • Come richiedere l'assistenza
    • Live Support: come funziona
    • Richiedere la formazione
  • FAQ
    • Leggi le domande frequenti!
Powered by GitBook
On this page
  1. MARKETING

Blog

PreviousRiepilogo ordiniNextCMS

Last updated 1 year ago

La sezione blog è disponibile con il piano Premium e la landing eCommerce personalizzata. Sei interessato?

La sezione Blog ti permette di arricchire il tuo sito con dei contenuti gratuiti in grado di generare traffico organico sul tuo eCommerce e magari trasformare un utente in un cliente.

Cliccando sul tasto dovrai compilare tutti i campi che ti permetteranno di creare il tuo primo articolo.

  • Titolo

  • Url a cui l'articolo sarà disponibile

  • Sottotitolo eventualmente visualizzabile all'interno dell'articolo

  • Immagine di anteprima che viene visualizzata all'interno dell'elenco degli articoli e come copertina dell'articolo stesso (dimensione/orientamento)

  • Categoria entro è cui possibile ascrivere questo articolo

  • Lingua in cui il contenuto è scritto

  • Data e ora di pubblicazione in quanto è possibile automatizzarne la pubblicazione

  • Metatag title e description ovvero elementi fondamentali nell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e nella presentazione delle pagine web nei risultati di ricerca. Il Metatg Title è il titolo principale di una pagina web e appare nella barra del titolo del browser quando si visita il sito. È anche ciò che viene visualizzato come titolo principale nei risultati di ricerca. Dovrebbe essere conciso, accurato e riflettere il contenuto della pagina in modo attraente per gli utenti. Tipicamente, ha una lunghezza consigliata di circa 50-60 caratteri. La Metatag Description è un breve riassunto del contenuto della pagina web. La descrizione appare nei risultati di ricerca sotto il titolo e fornisce agli utenti un'idea di cosa possono aspettarsi quando cliccano sul link. Una descrizione ben scritta dovrebbe essere informativa, coinvolgente e invitare gli utenti a visitare la pagina. È importante mantenere la descrizione sotto i 150-160 caratteri.

  • Label cta e link cta danno la possibilità di inserira una call-to-action alla fine dell'articolo rivoltai ai tuoi utenti. In fase di lettura, apparirà come un vero e proprio tasto.

  • Informazioni sull'autore ovvero la sezione in cui poter caricare la foto profilo del creator, inserire una piccola biografia e i link ai suoi canali social.

Una volta fatto clic su è possibile iniziare a scrivere il proprio contenuto il qaule può essere formattato grazie alle opzioni dell'editor.

Contattaci!