Docenti

I docenti sono utenti con funzionalità limitate alla sola visualizzazione delle lezioni dei corsi, per i quali hanno svolto la docenza o devono svolgerla, nel caso delle lezioni live. Sono obbligatori in fase di creazione delle lezioni, quindi occorre sempre creare prima l’anagrafica dei docenti.

Creazione manuale

I campi obbligatori per la creazione di un profilo docente sono nome, cognome, email e password.

In fase di creazione e modifica dell’anagrafica, il docente può essere abilitato o meno alla gestione dei corsi ovvero avere la possibilità di gestire in autonomia i contenuti delle proprie lezioni (questionari, materiale didattico, verifica dei questionari).

Se hai attiva la landing personalizzata, hai anche la possibilità di inserire per i docenti una biografia e associarvi i loro link social. Sul tuo sito, infatti, verrà generata una una pagina dedicata ad ogni docente e ai propri corsi.

Inserire la biografia e i riferimenti social per i docenti porta con sè una serie di vantaggi:

  • fornisce ai potenziali studenti informazioni sulle qualifiche, l'esperienza e l'expertise del docente. Questo aiuta a costruire fiducia tra gli utenti, poiché sanno chi sta fornendo il corso e quali sono le sue competenze nel campo.

  • il fatto di mostrare chiaramente le competenze e l'esperienza dei docenti può legittimare il tuo sito eCommerce, dimostrando che offri corsi di alta qualità con istruttori qualificati.

  • permette di trovare i tuoi corsi a partire dai docenti. Ricercare un docente online può portare direttamente ai tuoi corsi e al tuo eCommerce.

Creazione massiva

Cliccando sul tasto hai la possibilità di scaricare un template excel compilabile tramite cui importare massivamente le informazioni e creare le anagrafiche.

Last updated