Elenco studenti

Dalla schermata di gestione utenti, è possibile visualizzare e ricercare tra l’archivio degli utenti iscritti alla piattaforma.

Cliccando sul singolo studente, sarà possibile visualizzare i dettagli anagrafici e il riepilogo dei corsi frequentati, con un accesso rapido all’avanzamento di ognuno.

A seconda delle informazioni inserite all’interno dell’anagrafica di ogni discente avrai la possibilità di avere una visualizzazione completa della sua situazione:

  • ID utente ovvero il codice univoco e identificativo dello studente in piattaforma;

  • sezione informazioni in cui potete ritrovare dati utili sull'utente;

  • elenco corsi a cui è iscritto

  • sezione download dove è possibile effetture il download della scheda anagrafica in PDF. Una volta scaricato avrai un documento personalizzato con il tuo logo e i tuoi colori al cui interno troverai le informazioni più importanti del tuo studente.

Cliccando su Vedi verrai indirizzato nella pagina partecipanti ai corsi dove potrai visualizzare rapidamente:

  • lo stato di avanzamento del corso (completato o in corso);

  • il riepilogo dettagliato di avanzamento, ovvero un link che porta direttamente al pannello di dettaglio dello studente sul corso indicato.

Azioni massive

All'interno della sezione studenti è possibile apportare modifiche rapide di tipo massivo.

NOTA BENE: se non selezioni alcuno studente ma clicchi su Azioni massive, la modifica sarà applicata a tutto l'elenco studenti.

  • Assegna a un corso seleziona uno o più studenti, clicca su modifiche rapide e poi su assegna.

  • Modifica TAG assegnare un TAG ad uno studente vuol dire assegnare una "etichetta" utile per filtrare i risultati di ricerca. Puoi usarlo anche per organizzare internamente i tuoi studenti. Ricorda, usa gli strumenti che ti mettiamo a disposizione in modo che siano di supporto alle tue attività!

  • Modifica Status puoi attivare o disattivare i tuoi studenti in un solo click. Disattivare lo status vuol dire che il profilo utente (e tutte le informazioni ad esso associato) rimarranno conservati in piattaforma, ma l'utente non potrà accedervi.

  • Modifica Azienda/Ente di appartenenza hai dimenticato di inserire l'azienda di appartenenza dell'utente in fase di creazione dell'anagrafica? Puoi farlo massivamente grazie a questa funzionalità.

  • Cambio password con un click puoi cambiare in modo massivo la password di tutti gli utenti selezionati.

  • Elimina ti permette di eliminare massivamente uno o più utenti.

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