Creare un percorso

La creazione di un percorso formativo è estremamente semplice e segue esattamente il processo di creazione di un classico corso. Anche qui, infatti, oltre al titolo è possibile inserire un sottotitolo e una descrizione, nonché impostare le date di disponibilità. Ovviamente è importante prestare attenzione alle date dei corsi inclusi nel percorso formativo! Se un corso è scaduto, diventerà inaccessibile.

Se non inserisci i corsi, il percorso non sarà mai fruibile dai partecipanti!

Test di autovalutazione

Al bundle di corsi può essere associato un test di autovalutazione. Si tratta della possibilità di valutare le competenze iniziali del discente se il bundle viene utilizzato, ad esempio, come percorso formativo. È possibile utilizzare, al momento, tre tipologie di domande:

  • risposta singola

  • risposta aperta

  • risposta ponderata

L'autovalutazione non ha una soglia di punteggio da superare. Il punteggio viene sì calcolato, ma non è bloccante per l'avanzamento. Inoltre, è possibile riproporre lo stesso test alla fine del percorso in modo da esaminare le competenze acquisite.

Corsi, anteprima del percorso formativo ed impostazioni

Nei percorsi formativi è possibile associare corsi diversi con impostazioni personalizzate. È possibile caricare un'immagine di copertina e documenti utili per gli studenti. Inoltre, è possibile utilizzare la funzionalità "Imposta la fruizione sequenziale dei corsi", che permette di obbligare gli utenti a seguire un ordine specifico dei corsi, definito dagli amministratori.

Last updated