Accesso
Last updated
Last updated
Nella sezione Generali delle Impostazioni è possibile definire alcune caratteristiche dell'accesso e dell'iscrizione in piattaforma dei partecipanti.
Puoi scegliere la tipologia di form di registrazione da far visualizzare ai tuoi studenti:
Semplificato Con questo tipo di form, l'utente dovrà inserire solo i dati basici: email, password, nome, cognome e numero di telefono.L'utente, in seguito alla creazione del suo profilo, potrà comunque aggiungere ulteriori informazioni anagrafiche nella sua Area Riservata ed Impostazioni.
Completo Con questo tipo di form, l'utente dovrà inserire tutti i dati anagrafici utili al completamento della registrazione: nome, cognome, recapito telefonico, codice fiscale, sesso, data di nascita, comune/stato di nascita, comune di residenza, cap, provincia di residenza, indirizzo di residenza, email, password. Se eroghi formazione ECM, saranno presenti anche altri campi: ordine professionale, numero iscrizione, categoria professionale, disciplina/specializzazione, titolo lavorativo, azienda/ente di appartenenza, titolo di studio, sponsorizzazione.
Disabilitato Puoi decidere se disabilitare il form di registrazione autonoma. In questo modo, gli utenti potranno essere aggiunti solo dagli amministratori. In caso tu abbia la modalità eCommerce e decidi di disabilitarlo, la registrazione autonoma avviene solo ed esclusivamente in fase di acquisto.
Un’altra impostazioni che puoi scegliere è la limitazione oraria di accesso alla piattaforma da parte dei tuoi utenti.DA
Puoi decidere di limitare l'accesso alla piattaforma dei tuoi discendi ad un numero predefinito di dispositivi. Questa funzionalità consente di controllare l'uso simultaneo degli account, evitando che uno stesso studente acceda alla piattaforma da più dispositivi contemporaneamente.
Sarà necessario specificare il numero massimo di dispositivi consentiti per ogni discente. Una volta raggiunto il limite, lo studente non potrà connettersi da un altro dispositivo senza prima disconnettersi da uno già utilizzato. A questo si aggiunge la possibilità di impostare un tempo minimo di durata del dispositivo, quindi l'arco di tempo che è necessario passi prima che l'utente possa disconnettersi dai dispositivi e associarne altri.
Attenzione: la modifica del tempo minimo non è retroattiva. Una volta impostato, anche se modificato, sarà necessario che trascorra il tempo inizialmente impostato.
Opzione disponibile su richiesta. Sei interessato? Contattaci!
Attivando questa impostazione non è necessario che tutte le tipologie di utenti effettuino l'accesso tramite OTP ma puoi scegliere tu chi debba farlo.
In fase di login all'utente verrà inviato un codice numerico via email che ha scadenza 10 minuti. Facile, veloce e sicuro!
Compilando questo campo hai la possibilità di impostare un limite massimo giornaliero, definito in ore, di fruizione dei contenuti formativi da parte di tutti i discenti. Se, invece, hai la necessità di impostare un limite giornaliero di utilizzo della piattaforma da parte di un singolo utente, hai la possibilità di compilare un campo specifico all'interno dell'anagrafica del partecipante.